02:01 min

ultimora

Inter decisa a mangiarsi tutto. Conte col Napoli mostra i muscoli del primo della classe

Andrea Della Sala

La Coppa Italia è un obiettivo concreto per l'Inter di Conte che questa sera affronterà la squadra di Gattuso

Dopo il derby vinto col Milan, l'Inter si prepara per la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Napoli. La Coppa Italia è uno degli obiettivi della squadra nerazzurra.

"La fame esprime un solo bisogno, essere saziata. L’Inter di Antonio Conte è così, decisa a mangiarsi tutto, anche il piatto se necessario. Vinto il derby si passa alla Coppa Italia e poi si penserà alla sfida scudetto di domenica contro la Lazio. «Dobbiamo cercare di sederci a più tavoli possibili. Quando uno ha fame deve mangiare», la leonina visione di Conte, deciso a sbranare nell’andata delle semifinali il Napoli di Rino Gattuso, fiaccato dall’ultima sconfitta interna con il Lecce e incapace di trovare un briciolo di continuità, in una stagione con molti bassi e qualche altissimo picco", si legge sul Corriere della Sera.

"Il primo posto in campionato è più di un biglietto da visita, è un mostrare i muscoli che incute timore agli avversari. Il Napoli è la copia ingiallita di se stesso, una signora invecchiata di colpo ma ancora con qualche diamante al collo capace di brillare. Gattuso cerca il riscatto e pure di capire chi e cosa ha davvero per le mani, se una banda di pirati che si divertono ad affondare corazzate come la Lazio in Coppa Italia e la Juventus in campionato o se invece una ciurma di indolenti capaci di marcare visita in casa contro il Lecce. Gattuso potrebbe rispolverare il tridente dei piccoletti, tanto caro a Maurizio Sarri, per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra, la migliore del campionato", aggiunge il quotidiano.