01:00 min

ultimora

SW sull’Inter: “Conte il Mourinho italiano. Ecco cosa dovrà fare Inzaghi”

Matteo Pifferi

Sulle colonne di SportWeek, inserto de La Gazzetta dello Sport, si parla anche di Inter, pronta ad esordire a San Siro contro il Genoa

Sulle colonne di SportWeek, inserto de La Gazzetta dello Sport, si parla anche di Inter, pronta ad esordire a San Siro contro il Genoa. "Dzeko non è Lukaku, Dumfries non è Hakimi. Soprattutto, Simone Inzaghi non è Conte. È chiaro a tutti, in primis agli interessati, chiamati a tappare le falle aperte dalle partenze dei tre maggiori protagonisti dello scudetto. Dzeko è meno potente, 'verticale' di Lukaku, più un regista offensivo che si muove in funzione dei compagni e intorno al quale costruire per forza di cose un'Inter diversa".

"Dumfries ha la corsa di Hakimi, meno qualità nel piede: 2 gol e 6 assist nell'ultima stagione contro i 7 e 10 del marocchino. Conte è il Mourinho italiano, un condottiero capace di conquistare i suoi fino a spingerli a testa bassa contro chiunque a dispetto di tutto. Nel caso dell'Inter, anche delle difficoltà societarie. Ecco la sfida che attende Inzaghi: essere a sua volta leader e dominus di una squadra in cerca di nuova identità e perciò un gradino sotto alla Juve".