Antonio Conte, prima della partita del suo Napoli contro il Monza, ha parlato della sfida contro la formazione di Alessandro Nesta. Queste le parole del tecnico ai microfoni di DAZN:


ultimora
Conte: “Stiamo mettendo fondamenta per rendere Napoli competitivo”
-Quanto è importante far arrivare palla pulite e Lukaku là davanti per scardinare il Monza?
Dobbiamo essere bravi in fase di costruzione per cercare di trovare i giocatori in zone che ci danno la possibilità di attaccare. Il Monza è un avversario ostico, farà una partita tosta e dovremo avere anche molta pazienza.
LEGGI ANCHE

-Il nucleo storico di questa squadra li ritiene giocatori bravissimi e quelli sono arrivati a 11 vittorie consecutive. Quanto conta coltivare momenti positivi?
Bisogna innanzitutto costruire momenti positivi e stiamo lavorando per ricostruirli. Questo momento è imparagonabile a livello di squadra e alchimia rispetto a quello che si era raggiunto nell'anno dello scudetto. Stiamo mettendo le fondamenta per portare il Napoli ad essere competitivo in un prossimo futuro. Conta vincere per l'autostima, ti aiuta a credere in quello che fai, nel lavoro che devi fare e che è tanto. Il risultato positivo aiuta come la prestazione.
-Sono importanti i gol di centrocampisti ed esterni. Quanti gol ha McTominay?
È un giocatore che ha il gol nel sangue, molto bravo ad inserirsi. Ha buonissime qualità tecniche oltre ad avere una stazza fisica importante e si fa valere anche di testa. Ha un bel po' di gol nel suo dna.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA