ultimora

Newcastle, l’obiettivo è Conte in panchina. L’ex Inter in cima alla preferenze di Pif

Andrea Della Sala

Il fondo saudita ora proprietario del club inglese pensa in grande e vorrebbe l'ex tecnico dell'Inter come nuovo allenatore

Il Newcastle è passato in mano al fondo saudita Pif e ora tra gli obiettivi dei Magpies per la panchina c'è l'ex tecnico dell'Inter Antonio Conte.

"Se a maggio la famiglia Zhang avesse ceduto al corteggiamento del principe Mohammed bin Salman quasi certamente Antonio Conte sarebbe rimasto sulla panchina dell’Inter insieme a Lukaku ed Hakimi. Nulla di più facile, invece, che il tecnico pugliese abbracci ora il progetto dell’erede al trono di Ryiad che ha appena avuto il via libera della Premier League per ottenere l’80% del Newcastle. L’occasione persa per la Serie A è senza precedenti, perché l’ingresso in scena dell’Arabia Saudita nel campionato (già) più ricco del mondo non fa che allargare il solco economico con il resto d’Europa", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Pif (il fondo sovrano saudita) fa parte di un consorzio a trazione inglese, insieme a Pcp Capital Partners e Rb Sports & Media, che ha come capofila Amanda Staveley, l’intraprendente manager che sin dall’inizio ha tirato le fila del deal. Nella sua agenda il nome di Conte è in evidenza ed è singolare che nella sua storia in Premier l’allenatore trovi sempre una donna sulla sua strada. Al Chelsea il rapporto con Marina Granovskaia non fu tranquillissimo, vediamo se stavolta scocca la scintilla giusta. Evidentemente il tecnico si aspetta rinforzi immediati per un progetto ambizioso. Su questi argomenti è facile trovare un’intesa, visto che il budget a disposizione è senza fondo", aggiunge il quotidiano.