- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo la partita di FA Cup contro il Totthenam, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di FoxSports:
Una scelta coraggiosa ma rischiosa quella di mettere in campo Diego Costa e Hazard nei 30 minuti finali. Quanto sei orgoglioso di aver fatto questa scelta e ce la puoi spiegare?
E’ inevitabile che quando arrivi in questa parte finale di stagione dove in pochi giorni ti giochi tanto perché oggi ci giocavamo una finale di FA Cup che è un’importante competizione con una grande tradizione e tra 3 giorni ci giochiamo un’altra partita in campionato molto importante, devi avere la forza e la capacità di prenderti delle responsabilità di fare delle scelte che possono sembrare rischiose ma che alla fine si sono rivelate giuste. Sono molto contento perché il fatto che abbia giocato il giovane dell’Accademy dall’inizio Batshuayi è un bel segnale. Si dai, sono contento.
- Antonio, sei stanco quasi anche tu come se avessi giocato la partita. Immagino però la tua grande soddisfazione per la finale di FA Cup. Un dirigibile è volato sopra la tua testa con la scritta ‘Antonio, Antonio’. Quanto conta l’amore dei tifosi in questo momento e in assoluto per le tue riflessioni future?
Sinceramente non mi sono accorto del dirigibile con la scritta. C’è grande affetto nei miei confronti e sono molto orgoglioso perché è la mia prima stagione e riuscire ad entrare nel cuore dei tifosi in poco tempo è molto bello e mi spinge a dare il massimo. Sono davvero molto contento del rapporto che si è instaurato con i tifosi del Chelsea. C’è tanto da lavorare però sono orgoglioso della nostra stagione. Arrivavo dopo un decimo posto e senza aver stravolto la squadra e siamo in finale di FA Cup e stiamo combattendo per vincere il titolo: significa che comunque stiamo facendo un super lavoro i calciatori, la società, lo staff tutti insieme.
(Fonte: Fox Sports)
© RIPRODUZIONE RISERVATA