00:29 min

ultimora

Conte: “È una debacle, chiedo scusa. Non parlo mai a cavolo e non sono polemico, ci metto la faccia”

Alessandro Cosattini Redattore 
Il Napoli perde 3-0 all’esordio in campionato contro il Verona: ecco le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo il ko

Il Napoli perde 3-0 all’esordio in campionato contro il Verona. Ecco le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo il pesantissimo ko. "Hellas a specchio ed errori tecnici del Napoli? Sentivo prima il commento, la notte di festa per l'Hellas. Per loro di festa, per noi una notte in cui avere l'umiltà di chiedere scusa al popolo napoletano perché è stato un secondo tempo difficile da valutare, molto. Tatticamente, nel primo tempo c'era solo il Napoli in campo, nel secondo siamo scesi non so se soddisfatti del primo o cosa. L'atteggiamento non era lo stesso del primo di attenzione e voglia, di determinazione, di attenzione al dettaglio. Alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve, questa è la cosa più preoccupante in assoluto, al di là del risultato, non abbiamo reagito. Ci siamo sciolti e penso sia la cosa più brutta per me che mi prendo tutte le responsabilità, è fuori dubbio. Chiedo scusa in maniera umile, c'è stata questa debacle.

Oggi non si parla di niente, mi prendo la responsabilità, non parlo mai a cavolo o per dar fiato alle trombe o per creare problematiche. Ho l'esperienza giusta per capire determinate situazioni, poi che possano piacere o meno, mi fanno passare per polemico, è tutto sbagliato, serve più ai media questa versione di Conte. Significa che la gente non mi conosce bene, ci metto sempre la faccia, la colpa è mia, chiedo scusa al popolo napoletano che ci mette voglia e passione, vorrei ripagarli, oggi è difficile e c'è tanto, tanto lavoro da fare. Più che essere onesto, cosa devo dire".