ultimora

Conte: “Per due anni solo la Juve a difendere il ranking. Mi auguro che l’Inter…”

In attesa della matematica che darà alla Juventus il terzo scudetto consecutivo, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Atalanta e a proposito del titolo che si appresta a vincere con i bianconeri ha...

Eva A. Provenzano

In attesa della matematica che darà alla Juventus il terzo scudetto consecutivo, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Atalanta e a proposito del titolo che si appresta a vincere con i bianconeri ha spiegato: "Ci auguriamo che arrivi questo terzo Scudetto. Non ci si fa mai l'abitudine perchè sarebbe il terzo Scudetto consecutivo e sarebbe storico, sarebbe qualcosa di straordinario, perchè la storia dice che alla Juventus solo nel quinquennio con Carcano allenatore sono stati vinti cinque Scudetti consecutivi. In precedenza, anche grandissimi squadroni e grandissimi allenatori, non sono riusciti a fare quello che potremmo fare noi quest'anno".

Poi ha parlato del Ranking Uefa e ha detto: "Realtà come la Roma, come il Napoli, come la Fiorentina, l'anno prossimo dovranno aiutare la Juventus anche in Europa, a riconquistare posizioni nel ranking Uefa, visto che per due anni consecutivi è rimasta solamente la Juventus a difendere i colori dell'Italia. Mi auguro che squadre forti come Roma, Napoli e la stessa Fiorentina, o altre squadre come l'Inter, possano aiutarci visto che in questi ultimi due anni c'è stata solamente la Juventus a fare questo".