03:16 min

ultimora

Il piano scudetto di Conte e dell’Inter. La storia dice che quando il tecnico…

Gianni Pampinella

Contro il Torino l'Inter cerca l'ottava vittoria consecutiva e vedere allungare una striscia che dura dal 30 gennaio

Contro il Torino l'Inter cerca l'ottava vittoria consecutiva e vedere allungare una striscia che dura dal 30 gennaio. Un filotto di vittorie con in panchina uno specialista, Antonio Conte.

"Il tecnico e l’Inter hanno ben chiaro il piano scudetto: arrivare alla sosta della prossima settimana mantenendo almeno lo stesso vantaggio sul Milan e sul resto delle inseguitrici. Quando Conte è arrivato a otto successi consecutivi, a fine stagione è sempre arrivata la vittoria del campionato. Scongiuri concessi, per carità. Ma così è: di filotto in filotto, il tecnico avanza come il ciclista che a un certo punto strappa e va in fuga. E non lo prendi più", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Di sicuro, rispetto alla partita con lo stesso Torino di novembre, Conte ha completato il lavaggio totale dell’Inter, una lavatrice che ha pulito qualsiasi problema di equilibrio e a testa bassa ha strizzato il campionato. Un girone intero a mille all’ora: 50 punti in 19 partite, praticamente un’andatura simile a quella del record dei 102 punti con la Juventus, fatto di una sola sconfitta, due pareggi e poi solo vittorie".

(Gazzetta dello Sport)