ultimora

Conte: “Possiamo riempire il Meazza. Croazia, tanti campioni. Kovacic e Kramaric…”

Il 16 novembre l’Italia di Antonio Conte sfiderà la Croazia al Meazza in una partita valida la qualificazione dell’Europeo. Al ct, in conferenza stampa da Palazzo Marino a Milano, è stato chiesto un parere sulla formazione croata e...

Eva A. Provenzano

Il 16 novembre l'Italia di Antonio Conte sfiderà la Croazia al Meazza in una partita valida la qualificazione dell'Europeo. Al ct, in conferenza stampa da Palazzo Marino a Milano, è stato chiesto un parere sulla formazione croata e in particolare sul Kovacic e Kramaric e lui ha risposto così: "Storicamente è un momento positivo per la Croazia, è composta da elementi che giocano titolari nei maggiori club europei: Liverpool, Real, Barcellona. Kovacic è un giocatore che sta dimostrando di essere davvero forte e di avere grandi prospettive. Kramaric lo vedo accostato al mercato italiano, ma detto questo i vari Modrid, i Rakitic e non solo, sono tutti giocatori molto forte. E' una squadra con la S maiuscola che viene da un Mondiale, una squadra con delle certezze. Sono molto contento che arrivi questa sfida, è importante giocarla adesso per capire a che punto ci troviamo in questo percorso di crescita". 

- Ultimamente i club che giocano al Meazza non riescono a riempire lo stadio. Perché dici che la Nazionale potrebbe riuscirci? 

Il motivo è perché vogliamo regalare emozioni ai tifosi, entusiasmo, passione e orgoglio nei confronti di questa maglia e questo sicuramente è un valido motivo: i tifosi ci accompagnerebbero in una impresa importante.