- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Con la vittoria sulla Spal, l'Inter si è portata a sei punti dalla Juve e tiene vive ancora le possibilità di scudetto. La rimonta è difficile, considerando anche il calendario, ma nel calcio tutto può succedere. Come si legge su Tuttosport "Sarebbe come un 5 maggio all’incontrario. Se capitasse, in molti impazzirebbero: di gioia qualcuno (e non necessariamente solo gli interisti), di rabbia milioni di tifosi della Juventus, che vivrebbero lo scudetto all’Inter di Antonio Conte come la madre di tutte le beffe".
In casa Juve un possibile ribaltone sarebbe vissuto malissimo. Gli eterni rivali campioni, dopo aver guidato la classifica per tutta la stagione e, come se non bastasse, guidati da Conte, ex simbolo della juventinità. "Se dovesse trionfare il ticket Marotta-Conte, tutta la dirigenza juventina, non solo Agnelli, sentirebbe bruciare l’orgoglio. E anche la squadra non la vivrebbe bene. Conte è stimato dai giocatori che lo hanno avuto (sono ormai in pochi nella rosa attuale) e mantengono un rapporto di reciproco affetto, ma tutta la rosa ha percepito l’aria che tira nell’ambiente e ha capito quanto la rivalità con l’Inter e con il suo allenatore renda la sfida scudetto che si è delineata nell’ultima giornata come un duello da non perdere per nessuna ragione", spiega il quotidiano.
A svegliare la Juve potrebbe essere proprio Antonio Conte. La possibilità di vedere trionfare l'Inter guidata dall'ex tecnico ha risvegliato nei bianconeri l'orgoglio e lo spirito di squadra. Lo scoglio per la squadra di Sarri è la sfida di lunedì sera contro la Lazio, poi il calendario riserva sfide, sulla carta, più abbordabili. Conte sente la sfida, vede la Juve più vicina aumenta la sua carica e starà sicuramente prospettando ai suoi giocatori il disegno dell'impresa. "Antonio Contenelle prossime cinque partite si gioca anche un pezzo del suo futuro rapporto con il club. Anche solo mantenendo il distacco attuale di sei punti, potrebbe vendere il risultato come un successo: in fondo - potrebbe argomentare con la proprietà - si tratterebbe dei 6 punti persi nei due scontri diretti contro una squadra con una rosa molto più ricca e competitiva. Potrebbe, così, chiedere sforzi e rinforzi", chiude Tuttosport
© RIPRODUZIONE RISERVATA