Conquistato lo scudetto con 4 giornate di anticipo, per l'Inter non è ancora tempo di andare in vacanza: Antonio Conte non intende tirare i remi in barca, e ha chiesto alla squadra di continuare a vincere. Nel mirino del tecnico nerazzurro, come scrive il Corriere dello Sport, ci sono altri record: "Dopo le 200 panchine in Serie A toccate sabato con la Sampdoria, mercoledì Conte raggiungerà le 100 gare alla guida dell’Inter. [...] Dei suoi primi 99 match da allenatore interista, infatti, ne ha vinti ben 62. Che potrebbero diventare 63 superando la Roma mercoledì a San Siro. E si tratterebbe, peraltro, del 15º successo consecutivo in casa. Con la Sampdoria è arrivato il 14º e si tratta già di record per il club.
ultimora
Inter, Conte mette nel mirino altri record: messaggio chiaro ai suoi calciatori
Il tecnico nerazzurro, nonostante la conquista dello scudetto già certificata, non intende allentare la presa
[...] Con altri 9 punti, l’Inter chiuderebbe a quota 94 punti. In passato, soltanto Mancini è riuscito ad andare oltre i 90. Era il 2006/07 e i nerazzurri si laurearono campioni d’Italia con 97 punti. Allora, sembrava un primato irraggiungibile, invece proprio Conte, con la sua ultima Juventus, quella del 2013/14, si prese il tricolore alla stratosferica cifra di 102. Ad ogni modo, per il suo curriculum, sarebbe già importante se il tecnico pugliese diventasse il secondo dopo Mancini per il maggior numero di punti conquistati.
Considerando la media a partita, visto che all’epoca ogni vittoria valeva 2 punti e che le giornate erano “solo” 34, ci sarebbe arrivato pure il Trapattoni del campionato 1988/89, altro torneo considerato da record. L’altra sera, peraltro, Conte ha pure sottolineato come, dopo la sconfitta con la Sampdoria all’andata, l’Inter abbia messo insieme un “girone” da 16 vittorie e 3 pareggi, vale a dire da 51 punti. Quello di andata della Juve nel 2013/14, fu addirittura di 52. Ma se Handanovic e soci dovessero chiudere il campionato con altre 3 vittorie, completerebbero un ritorno da 53".
© RIPRODUZIONE RISERVATA