FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, verso il Dortmund: Conte ritrova Sensi ma un tassello lo preoccupa molto

Le probabili scelte dell'allenatore nerazzurro nel prossimo impegno di Champions League

Daniele Vitiello

Archiviata la vittoria con il Bologna, per l'Inter è già tempo di proiettarsi al prossimo impegno. Martedì in Champions League un match delicatissimo per i nerazzurri. TuttoSport riporta le ultime sulla probabile formazione:

"Il Borussia Dortmund, nella vittoriosa gara giocata al Signal Iduna Park contro il Wolfsburg (3-0), ha tenuto a riposo ben sette titolari, compreso il portiere (!). Antonio Conte invece ha centellinato il turnover però da Bologna è ripartito con un paio di importanti certezze, ovvero il recupero di Matias Vecino e l’ottima prestazione di Valentino Lazaro che, come ha sottolineato l’allenatore, vale come un nuovo acquisto («Oggi abbiamo aggiunto alla nostra rosa un altro giocatore»).

L’austriaco potrebbe essere utile pure in Germania considerato che Asamoah è fuori causa per un ginocchio in disordine: «È la situazione che mi preoccupa di più: dobbiamo stare molto attenti a gestirlo». A Dortmund Conte rilancerà Antonio Candreva nel suo ruolo abituale con la conferma di Cristiano Biraghi a sinistra, considerato che pure la presenza di Danilo D’Ambrosio è a forte rischio anche perché l’interessato, che proverà comunque a esserci, sente ancora male quando calcia.

In Champions si rivedrà pure Stefano Sensi che sabato ha fatto il primo allenamento in gruppo e ieri, dopo la partita, ha concesso il bis sul prato del Dall’Ara. «Era insensato rischiarlo e ora avrà altri due giorni per lavorare. Poi dovremo fare valutazioni sulla sua tenuta nel ritmo partita». L’emergenza sembra però ormai alle spalle".

tutte le notizie di