Più passa il tempo e più la squadra di Antonio Conte somiglia sempre più a quella dei Record guidata da un grande allenatore, Giovanni Trapattoni (oggi compie 82 anni, auguri!). I due tecnici hanno diversi punti in comune come sottolinea Tuttosport. "L’Inter del Trap come l’Inter di Conte verticalizzava velocemente quando poteva per sfruttare le doti offensive della squadra.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Ts – Riguardi Conte e rivedi il Trap: i punti in comune tra le due Inter
Più passa il tempo e più la squadra di Antonio Conte somiglia sempre più a quella dei Record guidata da un grande allenatore, Giovanni Trapattoni
All’epoca Bianchi veniva chiamato tornante e Brehme fluidificante, ma erano due esterni tutta fascia micidiali, magari meno veloci come Hakimi e Perisic, ma abilissimi nell’assistenza alle punte. Berti era un centrocampista box-to-box, per dirla all’inglese, come Barella e si inseriva negli spazi che Serena e Diaz creavano con sponde e movimenti. Il Trap riportò lo scudetto all'Inter nel 1989 dopo nove anni, Conte potrebbe riuscirci dopo undici. Guardi Conte e la sua Inter e rivedi - un po' - quella magica del Trap del 1989".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA