01:45 min

ultimora

CdS – Conte, score a confronto tra CL e Serie A. Già mandato un sms ‘ai sapientoni’

Eva A. Provenzano

Il tecnico ha una media punti molto diversa se si pensa al rendimento in Champions e campionato ma ha già spiegato perché

Conte vuole passare il turno di Champions o quantomeno fare di tutto per superarlo. L'allenatore nerazzurro ha già dovuto difendersi da chi gli ha fatto notare la differenza di rendimento dell'Inter tra Coppa e campionato. E ha spiegato che nella sua carriera ha sempre cominciato da squadre appena nate, da formare, mentre altri allenatori hanno fatto bene al primo anno di CL perché hanno trovato formazioni più pronte. «A chi dice che sono un allenatore più da campionato rispondo che si tratta di luoghi comuni. Io ho giocato tre volte la Champions, ma con creature appena nate, mentre altri allenatori hanno potuto contare su formazioni già solide e per questo c’è una differenza di punti conquistati. Ai sapientoni vorrei ricordare questo», aveva detto. 

SCORE - In Coppa finora ha vinto 10 partite, 8 le pareggiate e 8 le ha perse, con una media punti da 1.46, come sottolinea il Corriere dello Sport. Nel campionato in corso viaggia invece con una media di 2.62 e in Premier aveva una media di 2.22 punti a partita. E deve provare a trasferire alla Champions la capacità di trovare punti in trasferta come sta facendo in campionato. A Praga i tre punti sono fondamentali, poi arriverà il Barcellona a San Siro e lì l'Inter dovrà ancora potersi giocare il passaggio alla fase successiva del torneo.

(Fonte: CdS)