00:50 min

ultimora

TS – Conte senza scampo. Per Suning, mancata qualificazione agli ottavi sarebbe brutto colpo

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro ha parlato dell'importanza di vincere con il Real e dell'atteggiamento che vuole vedere dai suoi uomini

«Migliorando alcune situazioni, abbiamo dimostrato di potercela giocare e con grande determinazione, attenzione e umiltà, possiamo vincere». Conte, alla vigilia della gara con il Real Madrid, ha spiegato che l'Inter contro il Real deve provare a vincere. Servono sette punti per qualificarsi agli ottavi e se non succedesse stasera servirebbero almeno due vittorie nelle ultime due gare e tutto si complicherebbe. "Da due anni i nerazzurri mancano la qualificazione agli ottavi, farlo ancora sarebbe un brutto colpo per Suning, anche dal punto di vista economico", spiega TuttoSport che scrive "Conte senza via di scampo". D'altronde lo ha ammesso anche lui che vincere è essenziale, non resta altro che quello per andare avanti e credere fino in fondo alla qualificazione al prossimo turno. 

L'allenatore nerazzurro si è soffermato nuovamente sulle critiche per il primo tempo contro il Torino. Erano stati lui stesso e Lukaku a dire che quei primi 45 minuti dimostravano che l'Inter non è una grande squadra. Poi ieri il tecnico ha anche detto: «Me ne sono accorto già l’anno scorso, qua si cerca a prescindere di negativizzare tutto. Io dopo una stagione sono mentalmente molto preparato, magari qualche calciatore può non esserlo, ma quando giochi in squadre importanti, con questo blasone, bisogna sapere che o tutto è bello o tutto è brutto, non c’è la via di mezzo»

(Fonte: TS)