LEGGI ANCHE
"La verità è che Conte ha sempre pensato, e probabilmente pensa ancora, che gran parte dei meriti per la rinascita dell'Inter vadano attribuiti ai suoi sacrifici e a quelli del suo staff, ridimensionando invece quello che è stato il lavoro svolto da proprietà e società. E a proposito di mercato, ci sono un paio di recenti trattative che in qualche modo hanno forse riportato a galla qualche dissapore. Piccole scaramucce, una delle quali già risoltasi in favore del Napoli.
Parliamo di Alessandro Buongiorno, difensore che proprio Conte ha da tempo scelto come uno dei primi rinforzi per il suo Napoli e che Ausilio ha provato a portargli via. Il possibile addio di de Vrij avrebbe offerto all'Inter la possibilità di inserirsi nella trattativa e proprio per questo motivo il direttore sportivo nerazzurro ha provato il blitz contattando l'agente del calciatore, ma alla fine l'offerta araba per de Vrij non è arrivata e l'Inter si è vista costretta ad abbandonare la corsa al difensore.
Ma gli incroci di mercato lungo l'autostrada del sole non si limitano a Buongiorno, c'è infatti un altro difensore che piace sia all'Inter che al Napoli e si tratta di Mario Hermoso. Ausilio e Inzaghi hanno chiesto e sponsorizzato l'acquisto dello spagnolo, trovando però strada sbarrata da parte di Oaktree, che si è opposta all'onerosa operazione. Conte invece ha trovato la favorevole sponda di De Laurentiis, ma prima il Napoli deve liberare una casella ed è possibile che lo faccia con Ostigard. Da Napoli a Milano, invece, si è trasferito Zielinski, anche se è successo prima che Conte scegliesse la Campania come destinazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA