FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Incroci di mercato e prime dichiarazioni: Conte, già partita la sfida all’Inter

Incroci di mercato e prime dichiarazioni: Conte, già partita la sfida all’Inter - immagine 1
Il neo tecnico del Napoli, ex allenatore nerazzurro, torna ad allenare in Italia dopo l'esperienza sulla panchina interista
Fabio Alampi Redattore 

Uno dei temi più interessanti della prossima stagione di Serie A è il ritorno in Italia di Antonio Conte, che ha scelto di accettare la proposta del Napoli. Inevitabile portare alla luce il suo passato sulla panchina dell'Inter, e a tal proposito sono già emersi incroci di mercato con la sua ex squadra e qualche punzecchiatura. Così scrive Libero:

"La prossima sfida tra Inter e Napoli andrà ben oltre la rivalità sportiva. L'addio tra Antonio Conte e i nerazzurri è stato burrascoso, inutile negare che tra le parti ci sia ancora tanto di irrisolto, frutto di incomprensioni e forse anche di quella che oggi potremmo definire quanto meno una parziale assenza di fiducia da parte dell'allenatore verso quella che allora era la sua dirigenza".


Incroci di mercato e prime dichiarazioni: Conte, già partita la sfida all’Inter- immagine 2

"La verità è che Conte ha sempre pensato, e probabilmente pensa ancora, che gran parte dei meriti per la rinascita dell'Inter vadano attribuiti ai suoi sacrifici e a quelli del suo staff, ridimensionando invece quello che è stato il lavoro svolto da proprietà e società. E a proposito di mercato, ci sono un paio di recenti trattative che in qualche modo hanno forse riportato a galla qualche dissapore. Piccole scaramucce, una delle quali già risoltasi in favore del Napoli.

Parliamo di Alessandro Buongiorno, difensore che proprio Conte ha da tempo scelto come uno dei primi rinforzi per il suo Napoli e che Ausilio ha provato a portargli via. Il possibile addio di de Vrij avrebbe offerto all'Inter la possibilità di inserirsi nella trattativa e proprio per questo motivo il direttore sportivo nerazzurro ha provato il blitz contattando l'agente del calciatore, ma alla fine l'offerta araba per de Vrij non è arrivata e l'Inter si è vista costretta ad abbandonare la corsa al difensore.

Incroci di mercato e prime dichiarazioni: Conte, già partita la sfida all’Inter- immagine 3

Ma gli incroci di mercato lungo l'autostrada del sole non si limitano a Buongiorno, c'è infatti un altro difensore che piace sia all'Inter che al Napoli e si tratta di Mario Hermoso. Ausilio e Inzaghi hanno chiesto e sponsorizzato l'acquisto dello spagnolo, trovando però strada sbarrata da parte di Oaktree, che si è opposta all'onerosa operazione. Conte invece ha trovato la favorevole sponda di De Laurentiis, ma prima il Napoli deve liberare una casella ed è possibile che lo faccia con Ostigard. Da Napoli a Milano, invece, si è trasferito Zielinski, anche se è successo prima che Conte scegliesse la Campania come destinazione".

tutte le notizie di