- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
YouTube SSCNapoli
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il neo tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato dell'Italia e dell'Europeo che si appresta a disputare:
«Storicamente la bravura dell'Italia è trasformare la Nazionale in una squadra di club. Così diventiamo un problema per gli altri. Se facciamo l'Italia, siamo forti. In una fase finale riusciamo a essere performanti, a diventare squadra: leggiamo il momento e abbiamo eccellenti guide tecniche. La nostra preparazione tecnico-tattica è superiore alle altre. Con la Germania Sturaro s'era fatto male subito, ma è rimasto in campo fino ai supplementari. Dedizione totale. Questo ti fa andare oltre le tue possibilità».
«Spalletti è bravissimo a coinvolgere i giocatori con le sue parole, a far sentire l'attaccamento per la maglia. Non dimentichiamo che siamo campioni in carica, c'è gente che sa come si fa. Per noi è più importante il collettivo tecnico-tattico. Però qualche individualità c'è, Chiesa può far saltare gli equilibri se lo isoliamo nell'uno contro uno: parte da sinistra, dribbla, si sposta al centro e va al tiro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA