Una scintilla per riaccendersi. L'Inter cerca una svolta e la sfida di questa sera con il Real Madrid può davvero rappresentare il passaggio fondamentale di questa stagione. Nonostante le ottime qualità tecniche e una storia incredibile in campo europeo, la stagione del Real in Europa è cominciata malissimo con una sconfitta e un pari - rispettivamente contro Shakhtar Donetsk e Borussia Monchengladbach.
ultimora
CdS – Conte cerca la svolta: vuole un’Inter senza timori. Numeri horror ma la chance è ghiotta
Il tecnico chiede ai nerazzurri uno scossa dopo gli ultimi risultati e cerca un successo in Champions che sarebbe fondamentale
Per il Corriere dello Sport, forse sono proprio le 'Merengues' ad avere più da perdere. Conte, però, nella conferenza stampa della vigilia, ha preferito non parlarne: "Vuole che la sua Inter si presenti all’Estadio Alfredo Di Stefano senza timori reverenziali, ma con in testa l’idea di sfruttare tutte le armi a disposizione".
I numeri non lasciano ben sperare Antonio Conte e i nerazzurri. Vincere sembra essere diventato un problema per l'Inter, che ha raccolto 3 punti solamente contro il Genoa nelle ultime 6 gare giocate, stesso rendimento registrato in Champions con sole 2 vittorie nelle ultime 12. "L'opportunità, però, è ghiotta. Perché superare il Real darebbe convinzione e consapevolezza nei propri mezzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA