ultimora

Conti: “Inter sulla carta imbattibile, ma il calcio è imprevedibile. Confido in Beltran”

Fabio Alampi Redattore 
Il noto conduttore televisivo, tifosissimo della Fiorentina, ha parlato del match di questa sera contro i nerazzurri

Carlo Conti, noto conduttore televisivo e tifosissimo della Fiorentina, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato del match di questa sera contro l'Inter e delle prospettive stagionali dei viola: "Cosa mi aspetto da questa stagione? Mi sembra un anno particolarissimo, tra il quarto posto e il nono ci sono davvero pochi punti. È presto per giudicare, può succedere di tutto".

Chi può fare la differenza da qui alla fine?

"Quelli che finora sono mancati per infortunio, come Dodò o Nico Gonzalez, uno che per me rientra nella grande tradizione di numeri 10 viola, dal mio idolo d'infanzia De Sisti fino ad Antognoni e Baggio. Tornando al presente, confido soprattutto in Beltran, che possa adattarsi sempre di più al nostro gioco e al calcio italiano e di Italiano! Firenze poi è una piazza esigente, che ama il bel calcio e ricorda con orgoglio che questo sport è nato qua. Ma io non sono un tifoso criticone".

Pronto per la sfida all'Inter?

"Certo, sarò allo stadio con Pieraccioni e i nostri figli. Sarà un test importante a cui noi arriviamo dalla delusione della Supercoppa, loro dall'entusiasmo di averla vinta. Se non altro abbiamo avuto più tempo per prepararci, un aspetto da non sottovalutare. Sulla carta l'Inter è imbattibile, ha 2-3 squadre oltre a quella che manda in campo, però il calcio è bello perché è imprevedibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.