ultimora

Conti: “Via da Roma? Mi chiamarono Inter e Napoli. Maradona mi diceva…”

Dario Di Noi

Alla viglia della sfida del Santiago Bernabeu, tra Real Madrid e Roma, uno dei più noti e autorevoli quotidiani spagnoli, AS, ha intervistato Bruno Conti. Campione del mondo nel 1982, Conti ha scritto pagine di storia per il club giallorosso,...

Alla viglia della sfida del Santiago Bernabeu, tra Real Madrid e Roma, uno dei più noti e autorevoli quotidiani spagnoli, AS, ha intervistato Bruno Conti. Campione del mondo nel 1982, Conti ha scritto pagine di storia per il club giallorosso, fino a diventarne una leggenda.

Nella sua carriera ha vestito praticamente solo la maglia giallorossa, ad eccezione di due stagioni trascorse sulla sponda rossoblu di Genova. AS, nel corso dell'intervista, gli ha chiesto se si fosse mai presentata la possibilità di firmare per un club spagnolo. Questa la risposta di Conti, sugli unici due club che provarono a prenderlo: "Nessuna squadra spagnola, mi chiamarono l’Inter e il Napoli di Maradona. Quando giocavo contro Diego, ogni volta che ci scambiavamo la maglia, mi diceva: “Vieni a Napoli”. Alla fine sono rimasto a Roma e sono stato felice…"

(AS)