04:40 min

ultimora

Inter, con questo ritmo possibili altri due record. Conto aperto con il Sassuolo

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri viaggiano spediti verso la conquista dello scudetto, ma gli stimoli per superarsi ulteriormente non mancano

Con la vittoria sul campo del Bologna, la tredicesima in altrettante partite ufficiali giocate nel 2024, l'Inter ha ulteriormente allungato in testa alla classifica, avvicinandosi in maniera sensibile allo scudetto. Per gli uomini di Inzaghi, come scrive il Corriere dello Sport, gli stimoli per continuare a fare bene non mancano di certo: "Solo una volta nella storia della Serie A una squadra aveva conquistato più punti dopo 28 partite stagionali ed era stata sempre l'Inter, con Roberto Mancini in panchina (76) nella stagione 2006/07. All'Inter manciniana di quella stagione, inoltre, spetta il vantaggio record rispetto alla seconda con 97 punti alla fine e un mostruoso +22 sulla Roma. Stavolta dopo il derby con il Milan mancherebbero 5 giornate al termine del campionato, la stessa deadline da record rispettata per vincere lo scudetto sia dal Napoli l'anno scorso sia dagli stessi nerazzurri nel maggio 2007.

Ovviamente in caso di passi falsi altrui non è escluso che questo primato possa essere riscritto. Se gli scontri ad alta quota ancora da giocare sono fissati contro Napoli, Lazio e Milan, una valenza particolare invece potrebbe averla la sfida con il Sassuolo nel weekend (mai banale) del 5 maggio. I neroverdi sono stati l'unica squadra fin qui a superare l'Inter, così al Mapei Stadium i nerazzurri punteranno a vincere per poter rivendicare il fatto di aver battuto almeno una volta tutte le altre 19 squadre di Serie A in questa stagione. Lo stesso era riuscito a fare il Napoli l'anno scorso. Nel frattempo la squadra di Inzaghi si è vendicata contro chi l'aveva fermata e ha già regolato i conti. Ossia battendo al ritorno Juve, Genoa e Bologna in attesa della squadra di Ballardini".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.