- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Pablo Contreras, ex difensore del Cile, ai microfoni di Sportitalia ha parlato così di Alexis Sanchez a pochi giorni dall'inizio della Copa America: "Bravo, Isla e Sanchez? È molto probabile che per loro sia l'ultima Copa America. Sanno di avere alle loro spalle un popolo a loro eternamente grato. Mi considero così fortunato ad aver condiviso con loro lo spogliatoio e le avventure a Mondiali e Copa America. Spero che possano continuare il più a lungo possibile con la Seleccion".
Sánchez ha vinto ancora in Italia: pur arrivando da una stagione in cui ha giocato poco, quanto è ancora importante per La Roja?
"Alexis, da quando ha debuttato in Nazionale, si è sempre distinto fra tutti risultando determinante, poi con il tempo è cresciuto sempre di più in Europa accumulando esperienza. Oggi la sua è una voce che viene tanto rispettata all'interno dello spogliatoio. Chiaramente a tutti noi, esattamente come ha detto Gareca, ci sarebbe piaciuto che Alexis avesse trovato più spazio e minuti. Ma indipendentemente da questo, lui è un grande professionista, ha vinto un altro campionato. Se sta bene sappiamo cosa può fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA