ultimora

Controcampo: “Moratti controtendenza, da rifiutante a rifiutato”

Moratti è in cerca di un nuovo allenatore per la sua Inter. E’ il terzo che lo abbandona in un anno. Prima Mou, poi Benitez (che però ha deciso lui di esonerare), ora Leo. E i nomi sulla lista dei possibili candidati sono infiniti, tanto...

Eva A. Provenzano

Moratti è in cerca di un nuovo allenatore per la sua Inter. E' il terzo che lo abbandona in un anno. Prima Mou, poi Benitez (che però ha deciso lui di esonerare), ora Leo. E i nomi sulla lista dei possibili candidati sono infiniti, tanto da far scrivere a Francesco Vecchi giornalista di ControCampo: "Centomila per trovarne uno o, peggio ancora, nessuno. Un grande ritorno alla vecchia Inter, dicono i più cattivi, con l’unica differenza che oggi è Moratti il rifiutato e non il rifiutante".

Rifiutato e il solo -checche se ne dica - a metterci la faccia. Tocca a lui parlare ai microfoni che a volte evita nervoso. Tocca sempre a lui smentire, dare indicazioni, rassicurare. "E' vittima della sua Inter", dice il giornalista. Ed è costretto a dimenticare i successi che negli ultimi anni il suo club ha ottenuto. In tredici mesi sei trofei, tre allenatori diversi tutti via dopo aver sollevato almeno un trofeo. "Dunque a lui, da tutti gli interisti, un augurio di cuore: ne trovi un altro - conclude Vecchi - da cambiare il prima possibile".