LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Oltre ai 13 nerazzurri chiamati dalle rispettive Nazionali per UEFA EURO 2024, ce ne sono altri quattro che invece hanno fatto le valigie per gli Stati Uniti, dove è appena partita la Copa América 2024. Come da tradizione, anche in questa occasione l’Argentina potrà contare su una rappresentanza interista, con Lautaro Martínez (già in gol all’esordio contro il Canada) e Valentín Carboni, con quest’ultimo che ha disputato l’ultima stagione a Monza. Gli altri convocati sono Alexis Sánchez, con il Cile, e Tajon Buchanan, con il Canada. Tutte e tre le squadre sono state inserite nel Gruppo A, completato dal Perù. Come andrà a finire il torneo? Ecco cosa ne pensano i bookmakers.
Bis per l’Argentina? - Dopo il trionfo del 2021, l’Albiceleste ha inaugurato questa edizione con un secco 2-0 al Canada e si candida come indiziata numero uno a portare a casa il trofeo, con quota a 2.70 (per Sisal a 2.50). Al secondo posto della griglia di partenza dei pronostici si piazza il Brasile, sconfitto in finale a Rio de Janeiro due anni fa e desideroso di rivalsa. I Verdeoro sono dati a 3.25. Segue, a 6.00, il sempre insidioso Uruguay del loco Bielsa. Più staccata la coppia composta dalla Colombia e dai padroni di casa degli Stati Uniti, a 10.00. Le previsioni raccontano che, ad alzare la coppa al cielo di Miami, sarà una formazione già vincente in passato nella competizione, ipotesi quotata a 1.20. Una new entry nell’albo d’oro è invece stimata a 4.00.
Classifica cannonieri: Lautaro dietro a Messi e Vinícius Jr. - La probabilità di un dominio della Selección si riflette anche nelle quote che riguardano la graduatoria dei marcatori. Per Betclic, la pole position resta salda nelle mani dell’intramontabile Lionel Messi, a 4.50, che precede il brasiliano del Real Madrid Vinícius Júnior, a 5.00. A 5.50 altri due argentini, entrambi appena andati in gol nella prima partita nel girone, ossia Julián Álvarez e Lautaro Martínez. A distanza siderale l’altro attaccante interista Alexis Sánchez, a 75.00.
Gruppo A senza storia? - Tornando al girone che vede coinvolti tutti e quattro i giocatori dell’Inter impegnati nella manifestazione, appare quasi certo il primo posto dell’Argentina, già partita forte e a 1.15 per Betclic. Inseguono il Cile, a 7.00, il Perù, a 10.00 e il Canada, a 30.00. I ragazzi di Jesse Marsch, anche alla luce della sconfitta al debutto, sono a forte rischio ultimo posto, dato a 2.00, mentre i peruviani sono a 2.25 e i cileni a 5.00. A 150.00 il clamoroso scenario con la Nazionale di Lionel Scaloni fanalino di coda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA