ultimora

Inter, Arnautovic ko: coperta corta in attacco. Come nelle ultime 4 stagioni

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri si ritrovano ancora una volta a fare i conti con la scarsità di alternative nel reparto avanzato

L'infortunio rimediato da Arnautovic a Bologna costringerà Inzaghi (in attesa di conoscere l'entità dle problema muscolare accusato dall'austriaco) ad affrontare i prossimi impegni stagionali con 3 soli attaccanti a disposizione: Lautaro, Thuram e Sanchez. Una situazione che si è già presentata in passato, come ricorda Tuttosport: "Il tema è stato di stretta attualità a inizio autunno, quando Marko Arnautovic a Empoli il 24 settembre si fece male al bicipite femorale sinistro rimanendo fuori per quaranta giorni. Simone Inzaghi per otto partite fra campionato e Champions dovette arrangiarsi con tre soli attaccanti e per fortuna sua a nessuno venne neanche un raffreddore.

Un copione che l'Inter aveva già vissuto nelle stagioni precedenti, sempre nella prima metà dell'annata, quando per infortuni vari, prima Antonio Conte e poi lo stesso Inzaghi, avevano sempre dovuto fare i conti con almeno un infortunio nel reparto offensivo - Sanchez nel '19-20 e '20-21, Correa nel '21-22 e Lukaku nel '22-23 - che aveva limitato le scelte a tre unità".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.