ultimora

Coppa Italia, le curiosità di Inter-Bologna: Lautaro re, Calha e Dimarco-Thuram top

I numeri e le curiosità sul match in programma questa sera mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00 a San Siro

Mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00 l'Inter sfiderà a San Siro il Bologna, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocheranno in gara secca. La sfida tra nerazzurri e rossoblù offre diversi spunti e curiosità statistiche.

LAUTARO RE DI COPPA

—  

È un 2023 straordinario per il capitano nerazzurro che continua a confermarsi una devastante macchina da gol. Nessun giocatore ha segnato più gol di Lautaro Martínez in Coppa Italia nel 2023: sono tre le reti realizzate. Contro il Bologna è andato in gol in ciascuna delle ultime tre gare casalinghe, considerando tutte le competizioni.

CALHANOGLU E IL BOLOGNA

—  

Hakan Çalhanoglu sta disputando un ottimo inizio di stagione ed è ormai uno dei fondamentali perni del centrocampo nerazzurro. Il centrocampista turco si esalta particolarmente nelle sfide contro il Bologna, dove ha segnato tre gol e fornito quattro assist.

DIMARCO E THURAM AL TOP

—  

Gare giocate alla perfezione, mettendo in mostra qualità tecniche e determinazione. Federico Dimarco e Marcus Thuram stanno attraversando un momento di forma strepitoso. Grazie a tre gol e quattro assist, l'esterno nerazzurro è il difensore che è stato coinvolto in più reti in questa Serie A. Il numero 9 interista è stato coinvolto in ben otto reti nelle sue 11 presenze stagionali casalinghe considerando tutte le competizioni: cinque gol e tre assist.


(Fonte: Inter.it)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.