00:45 min

ultimora

Cordaz, un cerchio che si chiude 19 anni dopo: esordio in Serie A con l’Inter

Fabio Alampi Redattore 

Il portiere, a 40 anni, ha potuto scendere in campo con la maglia nerazzurra 19 anni dopo la unica presenza

In occasione dell'ultima partita di campionato dell'Inter si è potuto vedere in azione anche Alex Cordaz. Un premio alla professionalità di un giocatore molto apprezzato all'interno dello spogliatoio, terzo portiere nonchè prodotto del settore giovanile interista, che è così diventato il debuttante più anziano in Serie A con i nerazzurri (a 40 anni, 5 mesi e 2 giorni), superando il precedente primato di Ballotta (36 anni, 7 mesi e 9 giorni).

Per Cordaz si è trattato della chiusura di un cerchio: 19 anni fa, più precisamente il 4 aprile 2004, fece il suo esordio con la maglia dell'Inter in occasione della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, sempre a Torino, per quella che fu la sua prima e unica apparizione in nerazzurro.

L'Inter lo ha celebrato così sul sito ufficiale: "Stagione 2003/04: Alex Cordaz esordisce con la maglia nerazzurra. Era la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, giocata a Torino. E proprio a Torino ieri sera è arrivata la seconda presenza in maglia Inter, questa volta nel match giocato contro i granata. L'estremo difensore è entrato nel secondo tempo, sostituendo Handanovic. Una bella storia, una grande emozione tutta nerazzurra".