ultimora

Cordoba: “Inter forte, partita stupenda col Barcellona. E i calciatori…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato così del pareggio dell'Inter contro il Barcellona

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato così del pareggio dell'Inter contro il Barcellona:

"Affrontare il Barcellona ti trasporta a quel momento del 2010, erano due scenari diversi però, due squadre diverse. Quando si affrontano due squadre così forti, c'è sempre la voglia di portare a casa il risultato, l'Inter ha fatto il suo dovere, rimane il rammarico di non aver vinto dopo la partita stupenda di ieri. Va bene così, è stata nel complesso, e guardando le due partite, una grandissima prestazione. In Italia le squadre sono tattiche, tutti gli allenatori hanno una cultura della tattica ad alti livelli, studiano i movimenti e ogni particolare, fanno il possibile per non farti sviluppare il gioco, diventa difficile. In Champions trovi spazi ma devi stare attento, puoi fare 3 gol e subirne anche 3"

"L'Inter ha una squadra forte, può ambire a cose importanti, sa soffrire nei momenti giusti e sa come fare male a squadre come il Barcellona senza stare in difesa e cercare il risultato. Questo è importante e fa crescere i giocatori che, magari, non hanno ancora la consapevolezza di essere forti e questo aumenta l'autostima. E' una questione di tempo, noi ce l'abbiamo fatta nel 2010 e l'Inter attuale deve continuare così"