00:52 min

ultimora

Cordoba: “Inter, si parla di addio Lautaro. Situazione difficile. Pazienza con Inzaghi”

Eva A. Provenzano

L'ex difensore ha parlato in un'intervista concessa a EFE e si è soffermato anche sul cambio di allenatore e sulla situazione economica dei nerazzurri

Ivan Cordoba ha presentato un libro che parla della sua carriera. In un'intervista rilasciata a EFE, l'ex difensore nerazzurro - oggi dirigente del Venezia - ha parlato dell'arrivo di Inzaghi all'Inter e dell'addio di Conte.

«Se ci sono dubbi sul nuovo allenatore è perché una cosa è seguire un progetto iniziato con Conte, che aveva tutta la situazione in mano, e una cosa è ricominciare da un allenatore diverso, con idee differenti e un modo di lavorare diverso. Credo si debba essere un po’ pazienti con Inzaghi e spero che le cose gli vadano bene ».

Ha affrontato anche il tema del momento difficile a livello economico che sta attraversato il club nerazzurro e ha detto: «Si parla del fatto che vogliano cedere Lautaro. E' una situazione difficile dopo che hai lottato tanto per vincere qualcosa e cambi allenatore perché il tecnico non vuole restare e le condizioni economiche non supportano l'idea di voler continuare ad essere protagonisti».

Infine le parole bellissime per Mancini: «Per me è stato un allenatore speciale, mi ha dato tanta fiducia». E ha raccontato che aveva talmente fiducia in lui da potersi permettere di fargli il nome di Yepes per la difesa. «Gli ho detto che mi sarebbe piaciuto giocare con Mario Yepes perché lo conoscevo a memoria. E mi ha detto che avremmo provato a vedere come avremmo potuto acquistarlo. Ma in quel momento il Real Madrid aveva messo sul mercato Walter Samuel e poi l'Inter prese lui». Il resto è storia.

(Fonte: EFE)