ultimora

Cordoba racconta Cordoba: “Chi è da Inter può solo essere dell’Inter. Perché…”

Eva A. Provenzano

“Chi è dell’Inter può essere solo da Inter e di nessuna altra squadra. L’Inter è unica, particolare e speciale. Ed è questo che sanno tutti quelli che sono qui”. Così parla Ivan Cordoba della Beneamata. Il team...

"Chi è dell'Inter può essere solo da Inter e di nessuna altra squadra. L'Inter è unica, particolare e speciale. Ed è questo che sanno tutti quelli che sono qui". Così parla Ivan Cordoba della Beneamata. Il team manager interista racconta i suoi anni in nerazzurro per Inter Legends, il programma di Inter Channel condotto da Alessandro Villa. 

Il dirigente ha ripercorso tutta la sua carriera calcistica, partendo dai tempi del Nacional Medellin e del San Lorenzo, in Argentina, fino ad arrivare al derby vittorioso con cui ha salutato i tifosi nerazzurri nel maggio del 2012. In mezzo, quindici trofei con la maglia dell'Inter, di cui il primo alzato da capitano, la Coppa Italia nel giugno del 2005.

Come sempre, il racconto di Ivan è condito da tanti contributi e interviste esclusive: da Clarence Seedorf, arrivato con lui nel gennaio 2000, a Massimo Moratti, da Mario Yepes, suo connazionale e compagno e rivale di mille partite, a Cristian Zapata.

'Cordoba racconta Cordoba', il terzo episodio della produzione di Inter Channel 'Inter Legends' andrà in onda giovedì 8 maggio alle 21. Repliche alle 00.30, venerdì alle 8.30 e alle 15.