- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ivan Ramiro Cordoba ha parlato a Inter Channel in occasione della proiezione di "Zanetti Story", film-documentario sulla vita di Javier Zanetti.
Queste le sue parole: "Come si fa a non parlare di Javier, è un fratello. Raccontare Zanetti? In due minuti però è difficile, posso dire per riassumere tutto che è un uomo fantastico, un professionista esemplare e anche un grande amico, per me è stato sempre un esempio, mi ha dato tantissimo, l'ho visto come guida, tutto questo mi ha permesso di arrivare fin dove sono arrivato. E' stato la persona giusta per una squadra come l'Inter. L'Inter deve essere molto fiera di averlo ancora".
Sul palco, intervistato da Alessandro Cattelan, ha invece detto: "Per chi non lo conosce, è difficile da descrivere per come è fuori dal campo. Serietà assoluta in campo, finiti gli allenamenti scherza, è pazzo. E' difficile da spiegare. Dice anche le barzellette, ma a volte ride solo lui. Vicecapitano di Javier? Un onore, non era difficile seguire il suo modo di comportarsi, seguire lui era il nostro regolamento. Lui è mancato poco a dire il vero, ma ci siamo sempre confrontati, il dialogo è stato molto importante. Ha cercato di coinvolgere sempre tutta la squadra per venire fuori dai momenti difficili. Quando era assente c'era comunque un contatto diretto con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA