ultimora

Cori contro Morosini, l’Hellas Verona: “Ci dissociamo…”

Eva A. Provenzano

L‘Hellas Verona, dopo che i propri tifosi hanno cantato un coro offensivo contro Piermario Morosini nella partita contro il Livorno, ha preso posizione e ha scritto questo comunicato stampa:  “L’Hellas Verona F.C. Spa, in...

L'Hellas Verona, dopo che i propri tifosi hanno cantato un coro offensivo contro Piermario Morosini nella partita contro il Livorno, ha preso posizione e ha scritto questo comunicato stampa: 

"L'Hellas Verona F.C. Spa, in seguito a un coro offensivo nei confronti di Piermario Morosini, intende porgere le proprie scuse più sentite e si dissocia da taluni comportamenti e atteggiamenti che ledono la memoria e l'onore del calciatore del Livorno scomparso. Nonostante l'orgoglio per la propria tifoseria, da sempre sostenitrice impeccabile dei nostri colori, l'Hellas Verona F.C. Spa intende debellare con forza cori di questa natura, perché la tragedia di Morosini è un dolore che non può essere infangato". (hellasverona.it)

Già. Mai, a prescindere dai colori, dalle idee politiche e da qualsiasi altra cosa. Episodi del genere sono incommentabili. O forse c'è una sola parola per dirlo: schifo. Ed è una tragedia che faccia rima con tifo. Nessuna morale per carità, solo una semplice riflessione: disonorare così la memoria di un ragazzo di 25 anni, morto su un campo di calcio e con una storia come quella di Piermario crediamo sia un'offesa non solo per chi lo ha conosciuto e lo ha amato, ma per tutti. O almeno per chi ha il coraggio di indignarsi ancora.