- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In esclusiva per i microfoni di TMW, il presidente del Brescia, Gino Corioni, ha cercato di interpretare il futuro di Pep Guardiola, che oggi ha lasciato l'incarico di allenatore del Barcellona dopo 4 anni di trionfi. Corioni ha avuto Guardiola al Brescia e i rapporti sono rimasti sempre intatti: "Guardiola mi aveva detto che aveva pensato di stare un anno fermo. Pep è una persona molto intelligente ed aveva capito che non aveva più stimoli, dopo quattro anni. L'ho visto normalissimo, molto sereno. In questo momento è probabile che stia fermo per un anno, che non vada in nessun club e che preferisca allenare una grande Nazionale".
La separazione dal suo secondo?"Non mi stupisco perchè me lo aveva già accennato, lui aveva deciso di non allenare, mentre il suo secondo essendo un dipendente del Barcellona, poteva essere il suo sostituto. Il Barça cerca una soluzione interna".
Il Barcellona a questo punto come farà?"Non credo sia un grande problema, i giocatori ci sono, certamente lui giocava il miglior calcio. Poesia e sentimento sono importanti, ma sono importanti anche i risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA