- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Aprile sarà un mese molto impegnativo per l'Inter di Inzaghi. I nerazzurri giocheranno ogni tre giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Per questo il tecnico dell'Inter spera di avere presto tutti a disposizione per il mese caldo della stagione.
"Sabato al Meazza arriva la Fiorentina, una delle squadre più in forma dell’ultimo mese: Simone deve ancora fare i conti con gli infortuni, ma intanto per la Viola ritroverà due pedine importanti. Alessandro Bastoni e Robin Gosens ieri hanno svolto l’intera seduta con la squadra e sono pienamente recuperati per il match di sabato, dove soprattutto il recupero del tedesco diventa fondamentale. Federico Dimarco, infatti, è ancora alle prese col risentimento muscolare accusato nell’ultima sfida contro la Juve, che lo ha costretto a saltare anche il doppio impegno con la Nazionale. Lui e Edin Dzeko hanno lavorato a parte e sperano di poter essere tra i convocati per la Fiorentina, magari per tornare in campo al meglio martedì in Coppa Italia", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Ecco, i problemi alla schiena hanno frenato Dzeko nell’ultima settimana: l’attaccante ha saltato il match della sua Bosnia contro l’Islanda, mentre è entrato per 30’ contro la Slovacchia. Il che significa che all’occorrenza può giocare, ma le sue condizioni saranno valutate meglio tra oggi e domani. Intanto, oggi alla Pinetina si rivedrà anche Lautaro, rientrato ieri sera dal Sudamerica. L’argentino parlerà con Inzaghi e sicuramente confermerà la voglia di giocare già contro la Fiorentina. Ma occhio a Joaquin Correa, rimasto a Milano ad allenarsi per ritrovare la migliore condizione e desideroso di riconquistarsi spazio in questo finale di stagione", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA