ultimora

Correa, una doppietta che unisce l’Inter. TS: “Meriti da condividere con Inzaghi e società”

Getty Images

I meriti dell'exploit di Correa vanno suddivisi equamente tra il giocatore, Inzaghi e la società: ora l'Inter si gode il Tucu

Matteo Pifferi

"Dalla firma sul contratto al primo gol con l’Inter in 31 ore e 50 minuti: meno di due giorni pieni. Un solo allenamento insieme ai compagni e una doppietta in 21 minuti dall’ingresso in campo. È la tempistica a rendere sfolgorante il debutto di Joaquin Correa". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alle due giornate frenetiche del Tucu Correa a Milano. Dall'annuncio di giovedì pomeriggio alla partenza per Verona fino ai primi due gol in maglia Inter: un vortice di emozioni in un lasso di tempo ristretto, che rende indimenticabile la prima in nerazzurro. "La doppietta di Correa ha idealmente contribuito a rendere ancora più unita l’Inter, che dall'inizio della preparazione si sta compattando alla Pinetina tra giocatori, staff tecnico e dirigenti, dopo mesi difficilissimi a causa della rarefazione della proprietà. Quei due gol sono merito di tutti", aggiunge Tuttosport.

I meriti dell'exploit di Correa vanno suddivisi equamente tra il giocatore, subito capace di cogliere l'occasione, e Inzaghi che ha spinto per averlo. Non da meno è stato il lavoro della dirigenza. Dopo la chiusura con la Lazio, "Marotta si è subito messo al lavoro per raggiungere un altro obiettivo: riuscire a depositare il tesseramento di Correa entro le ore 12 di giovedì, in modo da consentire a Inzaghi di poterlo convocare per la partita del Bentegodi. La scadenza è stata rispettata e il giocatore è partito con la squadra. Non era scontata questa accelerata", conferma Tuttosport che racconta di un'Inter più unita che mai.

tutte le notizie di