ultimora

Correa: “L’ultima stagione non è andata bene, voglio dare il massimo. Sanchez…”

Fabio Alampi Redattore 

L'ex attaccante dell'Inter ha parlato in conferenza stampa: "Il Marsiglia non ha bisogno di presentazioni, volevo venire qui"

Giornata di presentazione per Joaquin Correa, che parlato in conferenza stampa da nuovo calciatore del Marsiglia: "Avevo tanta voglia di venire qui, ho parlato con alcuni connazionali come Ocampos e Balerdi. Quando ho saputo che c'era la possibilità di venire qui ero molto entusiasta del progetto, il calore della gente, a qualsiasi calciatore piace giocare in uno stadio del genere. Mi sento bene, sono pronto, ho fatto una buona preparazione con l'Inter. Non vedo l'ora di giocare e di potermi unire ai compagni. L'obiettivo è quello di lottare per stare al vertice, sono ottimista, potrà essere un anno positivo. Il mio ruolo? Mi trovo bene a giocare a sinistra, anche da seconda punta. Ora è da un po' che non gioco a sinistra, se non in Nazionale, ma sono sicuro che potrò mostrare le mie qualità. Mi trovo bene in qualsiasi posizione".

"Conosco Ocampos e Balerdi dai tempi della Nazionale, mi hanno parlato molto bene del club. Il Marsiglia non ha bisogno di presentazioni, è molto conosciuto per il calore della sua gente e per essere importantissimo in Francia e in Europa. Europa League? Credo che per questo gruppo è un grande prospettiva, si può puntare in alto, abbiamo i giocatori per essere protagonisti all'interno di una competizione tanto difficile. Essere qui è una sfida molto entusiasmante, ho tanta voglia. Vengo da una stagione che non è andata come previsto, penso solo a dare il massimo in ogni partita, voglio dare il mio contributo per portare la squadra in alto".

"Sanchez? Alexis è stato mio compagno di squadra, è un grande giocatore, ha fatto molto bene qui. Penso ad adattarmi più in fretta possibile e dimostrare quello che posso dare. In Argentina abbiamo tanti giocatori passati in Francia, come Enzo Francescoli, mio padre me ne parlava molto e ho visto dei video, so che ha fatto una grande stagione a Marsiglia e ha mostrato il suo valore, è un giocatore che mi piace molto come ispirazione. Il Marsiglia è un club molto seguito, considerato tra i più grandi d'Europa. Ricordo anche Lucho Gonzalez e altri calciatori argentini. Quello che si vede in tribuna è spettacolare, ricorda il calore argentino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.