00:17 min

ultimora

Correa, scartata l’ipotesi rescissione. Fuori dalla lista Champions, opzione in Serie A?

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante argentino, rientrato all'Inter dopo il prestito al Marsiglia, a questo punto potrebbe rimanere

Rientrato all'Inter dopo il mancato riscatto da parte del Marsiglia, Joaquin Correa ha vissuto un'estate in bilico tra la consapevolezza di non rientrare nel progetto nerazzurro e la volontà di aspettare un club di suo gradimento per potersi rilanciare. In questi mesi alcune squadre hanno palesato un timido interesse, ma nulla che potesse convincere il Tucu ad accettare. La situazione, a pochi giorni dal termine del mercato (in Italia e nei principali campionati europei), rimane ancora tutta da definire.

A questo punto non è neanche da escludere l'ipotesi di una sua permanenza a Milano: Simone Inzaghi, al termine del match contro il Lecce, ha fatto capire che questo eventuale scenario non gli dispiacerebbe. Anche perchè, come scrive il Corriere dello Sport, anche l'idea di una rescissione anticipata del contratto con l'argentino (in scadenza nel giugno del 2025) non appare più percorribile: "A proposito di titolari e alternative, in attacco ci sarebbe anche un'opzione in più. Vale a dire quel Correa che, per tutta l'estate, l'Inter ha cercato di piazzare senza riuscirci".

"Mancano ancora 5 giorni alla fine del mercato e quindi tutto è ancora possibile. Sembra ormai scartata, però, l'idea di una rescissione del contratto. E se non ci sarà un club disposto almeno a pagare l'intero ingaggio, ovvero 3,5 milioni, resterà in nerazzurro come quinta punta. Almeno fino a gennaio o, a meno che, non salti fuori qualcosa dall'Arabia Saudita, la cui finestra di mercato si chiuderà il 6 settembre. «Se rimanesse sarei felice. Sta lavorando molto bene e lo conosco da tempo», ha detto Inzaghi, così da far sentire il Tucu comunque coinvolto. Nel caso, continuerà ad essere iscritto nella lista per la serie A, mentre resterà fuori da quella per la Champions".