- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Archiviata la sosta per le Nazionali, l'Inter riparte ospitando a San Siro l'Udinese. Per l'occasione Simone Inzaghi dovrà rinunciare a pedine importanti come Lautaro, Dumfries e Bastoni, e in questi giorni insieme al suo staff ha valutato diverse ipotesi di formazione. Per quanto riguarda l'attacco, al fianco dell'intoccabile Thuram sta prendendo sempre più corpo la candidatura di Joaquin Correa, che avrebbe così una nuova chance dal primo minuto.
L'Udinese, oltretutto, riporta alla mente del Tucu dolcissimi ricordi: i friulani, infatti, sono la sua vittima preferita dopo Milan (5 reti segnate), Verona e Sampdoria (4), al pari di Atalanta e Bologna (3). Senza dimenticare il primo precedente con la maglia dell'Inter: il 31 ottobre 2021 i nerazzurri vinsero 2-0 contro i bianconeri proprio grazie a una doppietta di Correa, a segno tra il 60' e il 68'.
Prima una serpentina in velocità, accentrandosi dalla sinistra; poi un destro potente e preciso dal limite dell'area, al termine di una bella azione corale. E chissà che questi ricordi non possano accendere il talento dell'argentino, chiamato a dare il suo contributo in questi ultimi mesi in nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA