ultimora

Corriere – Lady Fraizzoli e quella sera di maggio al Bernabeu per il Triplete

Il quotidiano milanese traccia il ritratto della moglie dell'ex presidente dell'Inter Ivanoe Fraizzoli, scomparsa nei giorni scorsi a 92 anni

Francesco Sicilia

Elegante, nerazzurra, competente, appassionata. In una parola Renata Fraizzoli. Alla scomparsa della moglie dell'ex presidente dell'Inter Ivanoe Fraizzoli è dedicato un ampio articolo sulle pagine di Milano del Corriere della Sera. "Pensi all' Inter e ti viene in mente una donna. Elegante e raffinata. Di quelle che ti entrano negli occhi e ti restano nel cuore. Una donna senza età.

Milano una signora così ce l' aveva fino all' altro giorno. Adesso lady Renata Fraizzoli non c' è più. Ha lasciato la sua città a pochi giorni dalla festa di Sant' Ambrogio. I postumi di una caduta in casa le sono stati fatali". Renata da moglie del presidente nerazzurro ha vinto poco, ma i suoi occhi hanno visto l'Inter trionfare. "Il suo posto in tribuna - si legge ancora sul Corriere - l'aspettava ogni volta che i nerazzurri entravano in campo. E non era solo San Siro. Aveva visto alzare la Champions del Triplete una sera di maggio al Santiago Bernabeu di Madrid. Negli anni della presidenza ogni vigilia di partita il viaggio fino ad Appiano Gentile. I calciatori, la sua famiglia che venderli ad un' altra squadra era sempre uno strazio. Lady Renata ha fatto in tempo anche a vedere la sua Internazionale che diventava indonesiana e poi cinese. Lei che Milano restava sempre l' ombelico del mondo. Senza spocchia. Con la leggerezza di una signora vera. Quelle che mancano terribilmente al nostro calcio. E non solo a quello".