ultimora

Inter, ora è corsa contro i numeri: i nerazzurri oltre la seconda stella vogliono altri record

Marco Macca Redattore 
Metabolizzata l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid, l'Inter ora può rimettersi in corsa in campionato

Metabolizzata l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid, l'Inter ora può rimettersi in corsa in campionato per chiudere il discorso scudetto. Scrive il Corriere dello Sport:

"Giocando una volta a settimana da qui alla fine, i nerazzurri potranno permettersi di essere sempre al top e magari di dare l’assalto anche al record di vittorie in una singola stagione, che per il momento appartiene sempre a quella Juve (33) di un decennio fa".

"Lautaro e compagni al momento sono a 24 dopo 28 giornate così come sono a 12 vittorie in trasferta rispetto al primato di 16 firmato dal Milan corsaro nella stagione 2021/22. Fuori casa la capolista deve ancora giocare contro Udinese, Milan, Sassuolo, Frosinone e Verona, potendo dunque arrivare a un massimo di 17. Nel mirino ci sono anche la differenza reti da primato, firmata dal Milan in un campionato a 20 squadre nel 1949/50 (+73, rispetto all’attuale +57 dei nerazzurri) e il vantaggio sulla seconda in classifica (adesso i cugini rossoneri distano 16 lunghezze, da battere quel +22 dell’Inter di Mancini nell’anno dello scudetto 2006/07)".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.