ultimora

CORSA SCUDETTO RIAPERTA? SE FIORENTINA E INTER FANNO IL COLPO…

Riccardo Fusato

Con i pareggi di Juve e Napoli, rispettivamente contro Bologna e Milan, il campionato di serie A potrebbe essere riaperto? La domanda sorge spontanea e una prima risposta si potrà avere già nel prossimo turno di campionato; ebbene, ad oggi,la...

Con i pareggi di Juve e Napoli, rispettivamente contro Bologna e Milan, il campionato di serie A potrebbe essere riaperto?

La domanda sorge spontanea e una prima risposta si potrà avere già nel prossimo turno di campionato; ebbene, ad oggi,la Juve ha 6 punti sulla Fiorentina, ma deve giocare a Firenze lo scontro diretto; il Napoli ne ha 5 in più e deve giocare lunedì prossimo lo scontro diretto al Franchi. Può essere un’illusione, per i viola, ma l’aritmetica la trasforma quanto meno in una ipotesi. Se la Fiorentina batte il Napoli, va a -2 dal 2° posto e nella stessa giornata si gioca Juve-Inter, con 24 ore di anticipo. Nemmeno quella è una partita dal risultato scontato, visto che i campioni d’Italia avranno nelle gambe la fatica di ieri sera. Sempre in anticipo (sabato pomeriggio), la Roma giocherà a Empoli. Prendiamo l’ipotesi migliore per la riapertura vera e propria del campionato, cioè le vittorie di Fiorentina, Inter e Roma, lunedì sera avremmo questa classifica: Juventus 58 punti, Napoli 57, Fiorentina 55, Roma 53, Inter 51. Poi lo scudetto andrà ancora alla Juve, o forse al Napoli, ma lunedì, intorno a mezzanotte, ripartirebbe il circo.

(Corriere dello Sport)