ultimora

CorSera – Allegri con l’Inter senza 5 titolari: “Dobbiamo arrivare a Berlino senza stress”

Francesco Parrone

Vietato snobbare San Siro e una partita sempre molto sentita. Ma è chiaro che la Juventus pensa alla finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Lazio e, con aria sognante, anche alle notti europee, quella di mercoledì scorso al Bernabeu e...

Vietato snobbare San Siro e una partita sempre molto sentita. Ma è chiaro che la Juventus pensa alla finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Lazio e, con aria sognante, anche alle notti europee, quella di mercoledì scorso al Bernabeu e quella del 6 giugno a Berlino contro il Barcellona. Per la sfida contro l’Inter che all’andata rischiò il colpaccio allo Stadium, Massimiliano Allegri lascia a casa cinque titolari: Buffon, Tevez, Pirlo, Evra e Vidal. Torna a disposizione anche Asamoah, per cui nelle cinque partite che mancano l’unico assente è Caceres. Una situazione che permette di gestire bene ogni mossa, mentre il Barcellona domani sfida l’Atletico Madrid nella volata finale della Liga, a più 4 sul Real, con due gare da giocare. «Gli stimoli per il campionato ci devono essere perché siamo la Juventus e bisogna fare delle ottime partite — sottolinea Allegri — . La Coppa Italia era il secondo obiettivo dopo lo scudetto, mentre la Champions League era un sogno. Come importanza, è normale che ora l’Europa diventi il primo obiettivo. Nessuno pensava che arrivassimo a Berlino e adesso dobbiamo arrivarci in buona condizione fisica. Soprattutto l’importante è arrivarci senza stress addosso».

Allegri incassa i complimenti di Antonio Conte «che mi aveva mandato un messaggio anche dopo lo scudetto». «Complimenti innanzitutto alla Juventus — ha sottolineato il c.t. — per il traguardo raggiunto grazie all’ottimo lavoro svolto da Allegri, dai calciatori e dai dirigenti. Complimenti che voglio estendere anche a Napoli e Fiorentina, che hanno comunque contribuito con i loro ottimi risultati a riportare l’Italia nei posti che contano a livello europeo».