00:33 min

ultimora

CorSera – Altro che mentalità, l’Inter vincente di Spalletti ha un altro segreto

fcinter 1908

I nerazzurri hanno superato le difficoltà di inizio stagione grazie a Mauro Icardi, che si è sbloccato sia in Champions che in campionato

Il Corriere della Sera non ha alcun dubbio: l'Inter deve molto delle proprie vittorie alla ritrovata vena realizzativa di Mauro Icardi, che anche a Ferrara ha saputo decidere il match con la doppietta che ha regalato i tre punti alla squadra di Spalletti. Questo è quanto scrive il quotidiano.

"“Più che la mentalità, il segreto dell’inter che vince la sesta partita di fila, la quarta in campionato, è la forza trascinante del suo capitano. Icardi ha due occasioni e le trasforma in altrettante gemme che servono ai milanesi per piegare l’ottima Spal di Leonardo Semplici. Maurito sblocca il risultato al primo affondo, dopo meno di un quarto d’ora, grazie anche alla complicità di Djourou e riporta avanti i nerazzurri nell’ultimo spicchio di partita, quando in tribuna c’è chi comincia a credere che i ferraresi abbiano l’energia per completare la rimonta. Invece l’argentino, servito con un filtrante da Perisic, zittisce il Mazza e regala alla sua squadra il terzo posto in solitudine dietro Juventus e Napoli e due settimane di tranquillità in attesa del derby”.