ultimora

CorSera – Anche i ricchi costretti a vendere. Eto’o in partenza, e per Osvaldo…

Francesco Parrone

Anche i ricchi vendono. Magari non piangono, ma in tempi di spending review sono costretti a rinunciare ai gioielli più costosi. Così Samuel Eto’o, l’uomo dallo stipendio di 20 milioni annui, finirà al Comproro del calciomercato....

Anche i ricchi vendono. Magari non piangono, ma in tempi di spending review sono costretti a rinunciare ai gioielli più costosi. Così Samuel Eto’o, l’uomo dallo stipendio di 20 milioni annui, finirà al Comproro del calciomercato.

 L’Anzhi Makhachkala lo mette in vendita: oltre all’Inter, che ha preso informazioni sul giocatore, spunta a sorpresa la pista Napoli (che ieri, davanti a 30 mila spettatori, ha battuto il Benfica 2-1, con reti di Behrami e dell’applauditissimo Higuain). Ne ha parlato ieri Claudio Vigorelli, agente del camerunense, a Radio Kiss Kiss: «Per me e per il mio assistito il Napoli sarebbe un sogno. A Samuel piacerebbe la destinazione ma non abbiamo avuto contatti con il club partenopeo».

Domani l’attaccante trentaduenne incontrerà il presidente Kerimov per chiedere di essere liberato a parametro zero nonostante abbia ancora un anno di contratto. Poi lunedì farà il punto delle offerte con l’agente a Parigi. Oltre alledue soluzioni italiane, sono da registrare le piste che portano ai Los Angeles Galaxy e al Chelsea (di Mourinho).

Ieri finalmente l’Inter ha chiuso la pratica Wallace (l’esterno brasiliano del Chelsea arriverà in prestito): le firme sono attese nelle prossime ore. Sempre ieri è sbarcato a Milano Rolando, che oggi completerà le visite mediche. Intanto Chivu, alle prese con i continui dolori al piede destro, rischia una nuova operazione: sta addirittura prendendo in considerazione l’ipotesi del ritiro.

Per l’attacco invece i nerazzurri — che stasera alle 20 affronteranno in amichevole a St Louis il Real Madrid di Ancelotti — aspettano Osvaldo, per il quale la Roma ha ricevuto un’offerta dal Wolfsburg di 20 milioni di euro.