FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Antidoping, de Vrij: convocazione rinviata a settimana prossima

Il giocatore laziale è stato convocato dalla Nado Italia, ma non si conosce la vera motivazione della convocazione. Potrebbe trattarsi di una questione burocratica

Eva A. Provenzano

Ieri era stato convocato Stefan De Vrij dalla procura di Nado Italia. Il calciatore della Lazio, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, non si è presentato all'appello del procuratore antidoping Laviani. In compenso, il suo studio legale ha inviato una mail nella quale spiegava che l'avvocato non potevo raggiungere l'Italia per il momento della convocazione e allora è stato accordato un rinvio. Il giocatore sarà sentito la settimana prossima. Il club biancoceleste ha fatto sapere che si tratta solo di una questione burocratica: il difensore avrebbe fatto due esami dell'urina e firmato solo un modulo.

Il giornale, sul giocatore che ha deciso di non rinnovare con la società di Lotito e viene accostato significativamente all'Inter, scrive: "In realtà al club biancoceleste, così come allo stesso calciatore e all’avvocato dello studio Morgan, non è stato comunicato il motivo della convocazione da parte di Nado Italia, nel rispetto del Codice Wada che vieta di anticipare le ragioni di tali provvedimenti. È possibile che la richiesta di chiarimento riguardi l’utilizzo di una sostanza usata a scopo terapeutico, e comunque anche la mancata firma su un modulo può assumere importanza. De Vrij comunque partirà per Cagliari, dove la Lazio gioca domani".

(Fonte: Corriere della Sera, 10-03-2018)