00:33 min

ultimora

CorSera – Banega e Perisic grande intesa, la prima di De Boer è buona

Francesco Parrone

45 milioni che l’Inter dovrebbe pagare allo Sporting Lisbona per il portoghese Joao Mario che dovrebbe firmare a giorni per i nerazzurri

Dal Corriere della Sera il punto della situazione dopo la bella prova dell'Inter contro il Celtic, alla prima uscita di De Boer da allenatore nerazzurro: "È convincente e vincente l’esordio di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter. A Limerick in Irlanda, i nerazzurri battono 2-0 gli scozzesi del Celtic con gol di Eder e Candreva. Alla prima uscita, il nuovo tecnico olandese schiera l’Inter con lo stesso modulo con cui ha terminato la passata stagione. Un 4-2-3-1 con la cerniera Medel-Kondogbia a coprire la difesa. Nulla è cambiato sulle corsie esterne dove ci sono ancora Nagatomo e D’Ambrosio, mentre al centro (in attesa di Murillo) Miranda fa reparto con Ranocchia, sempre troppo impreciso. In avanti il trio alle spalle di Icardi è formato da Eder, Banega e Perisic.

La Premiership scozzese è già alla seconda giornata, ma il Celtic campione in carica e in corsa per un posto in Champions League (dovrà battere l’Hapoel) non è avversario di alto livello. De Boer lavora da appena una settimana sulla nuova squadra, qualcosa di buono però nell’Inter si vede. Spicca Banega nel ruolo di centrocampista offensivo: l’argentino ha tempi e visione di gioco e pare avere già una buona intesa con Perisic.

Il croato resta di gran lunga il migliore, decisivo anche in occasione del vantaggio quando allunga un angolo che Eder trasforma in gol con un colpo di testa. Buone indicazioni anche da Kondogbia, più sicuro e sciolto.  Nella ripresa il Celtic sfiora il pari con la traversa di Ciftici. A decidere però è Candreva che bagna il suo esordio siglando il gol del 2-0 con un pregevole pallonetto in corsa. L’Inter di De Boer, che in settimana dovrebbe avere anche il portoghese Joao Mario, funziona già quasi al meglio e lascia buone sensazioni per l’esordio di domenica 21 sul campo del Chievo".

(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 14/08/16)