ultimora

CorSera – Bernardeschi, Juve prima scelta. Inter, l’ultimo passo a Borja Valero. Gabigol…

Simona Castellano

Bernardeschi avrebbe scelto la Juve. Gabigol potrebbe andare in prestito al Porto. La Fiorentina potrebbe cedere Borja Valero a 7 mln, ma ora la palla passa a lui.

Come si legge nell'edizione odierna del Corriere della Sera, quella che inizia domani potrebbe essere la settimana decisiva per Bernardeschi. La Juventus è pronta ad offrire 40 mln più bonus, la Fiorentina partirebbe da 50, ma è sempre in attesa di una risposta dal giocatore alla proposta di rinnovo fino al 2021 a 2,5 mln a stagione. "Ma sembrerebbe non avere preclusioni verso nessun interlocutore, neppure nei confronti della Signora. E Berna è stato chiaro con i suoi procuratori: la Juve è la prima (unica?) scelta", scrive il quotidiano nazionale.

Il Milan, poi, ha alzato il pressing per Kalinic. "L’inserimento, vero o presunto, di Suning, ha accelerato la trattativa, ma l’accordo non c’è. La Viola chiede 30 milioni, il Milan offre 20 più Lapadula", scrive il Corriere della Sera.

Sull'Inter, invece, si legge sul quotidiano che ha trovato l'intesa con Borja Valero "e la Fiorentina è pronta a cederlo per una cifra intorno ai 7 milioni, ma tocca allo spagnolo fare l’ultimo passo. Il nodo è piccolo, ma non marginale visto il clima pesante che si respira a Firenze. L’Inter sta cedendo Gabigol in prestito al Porto nella speranza che il giovane brasiliano possa rinascere dopo una stagione malinconica in panchina. Ma il vero problema è il fair play finanziario: resta in piedi la trattativa con il Siviglia per Banega e Jovetic (18 milioni) e quella con la Sampdoria per Skriniar con Caprari alla Sampdoria", si legge sul quotidiano.

(Fonte: Corriere della Sera)