ultimora

CorSera – Borriello dice no al West Ham, Jorginho al Napoli. E Belfodil…

Francesco Parrone

In attesa della punta, arriva il centrocampista. La Fiorentina ha trovato l’accordo con il Manchester United per Anderson Luis de Abreu Oliveira, per tutti semplicemente Anderson. Il brasiliano, che gli inglesi avevano acquistato dal Porto nel...

In attesa della punta, arriva il centrocampista. La Fiorentina ha trovato l’accordo con il Manchester United per Anderson Luis de Abreu Oliveira, per tutti semplicemente Anderson. Il brasiliano, che gli inglesi avevano acquistato dal Porto nel 2007 per oltre 30 milioni di euro, sbarcherà a Firenze nel giro di un paio di giorni con la formula del prestito oneroso valutato un milione e sarà riscattato a giugno per 6,5 milioni. Anderson, 25 anni, è un centrocampista con il vizio del gol, ma per sopperire alla doppia assenza di Rossi e Gomez, Montella ha bisogno di una punta vera e propria. Matri resta il preferito: ieri sono stati fatti passi avanti, oggi potrebbe essere il giorno della verità anche perché la concorrenza dell’Inter sembra essere superata. Intanto gli interisti continuano a sfoltire: oggi a Londra incontro decisivo per il trasferimento di Belfodil al West Ham al quale ha detto no Borriello.

Matic del Benfica è andato al Chelsea e chiude la strada a Guarin. Lo United vorrebbe subito Vidal, ma la Juve non cede e a partire, in estate, sarà casomai Pogba (al Psg). In Inghilterra potrebbe andare Maxi Lopez (Sunderland). Anderson alla Fiorentina, facilita il compito del Napoli per Jorginho. Ma il Verona tiene duro. Se l’affare non si dovesse concretizzare subito, in estate per l’italo-brasiliano tutto tornerà in discussione. Osservatori del Galatasary a San Siro per Ranocchia.