"Una fede d’acciaio: in Dio, certo, ma anche nel suo gruppo di giocatori, che ricambiano con lo stesso spirito, come se non ci fosse un domani. Sergio Conceiçao ci riprova e a giudicare da come è andata nei due precedenti con Roma e Juve, per l’Inter domani c’è da preoccuparsi. I quarti, che ai nerazzurri mancano dal 2011, il tecnico portoghese li ha raggiunti due volte dal 2017, partendo sempre a fari spenti e festeggiando a colpi di clacson". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito a Sergio Conceiçao, pronto a sfidare l'Inter nella gara di ritorno al Do Dragao.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CorSera su Conceiçao: “Allenatore ambizioso, poteva finire all’Inter prima che…”
Il Corriere della Sera, nel raccontare la storia di Sergio Conceicao, ricorda quando il portoghese fu ad un passo dall'Inter
"Dietro la fluida parlata in italiano e la simpatia della vecchia conoscenza per la quale «il vostro Paese è la mia seconda casa», si nasconde un allenatore ambizioso, molto esigente prima di tutto con se stesso. E con una storia personale dolorosa che ne ha forgiato il carattere e lo ha legato in maniera indissolubile al club dei Dragoni, dal quale prima o poi si staccherà, magari proprio per allenare in Italia, dato che era già stato vicino al Napoli e nei pensieri della stessa Inter, prima che la scelta ricadesse su Inzaghi", aggiunge poi il CorSera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA