00:53 min

ultimora

CorSera – Conte ha le idee chiare: ecco l’unica vera missione. Dortmund e il mercato…

Alessandro De Felice

Gli obiettivi del tecnico nerazzurro e la sua vera missione

"La squadra non ha recepito quelle esternazioni come uno schiaffo, sono piuttosto state un pungolo". Dopo le parole a caldo di Conte in seguito al ko contro il Borussia Dortmund, è arrivata la reazione immediata della squadra con la vittoria in rimonta sul Verona. Per il Corriere della Sera, i calciatori dell'Inter hanno recepito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro come uno stimolo.

Ancora una volta decisivo il centrocampo: "Conte ha scoperto il suo tesoro nella terra di mezzo. Il gol-vittoria di Barella contro il Verona è soltanto l’ultimo prodotto dal centrocampo. L’Inter segna come non mai e ha mandato in gol già dieci marcatori diversi. A centrocampo hanno trovato la rete in sette: D’Ambrosio, Brozovic, Sensi, Candreva, Barella, Gagliardini e Vecino. Tra serie A e Champions in totale sono 14 le reti realizzate dai centrocampisti".

Ora la sosta per ricaricare le batterie e recuperare quasi tutti gli infortunati. Sugli obiettivi, Conte ha le idee chiare: "L’allenatore poi non ha alcuna intenzione di mollare la Champions, pur ammettendo che le possibilità di passare il turno sono ora molto esigue. Non esiste un obiettivo primario, ma l’avvio da record in campionato è una spinta alle ambizioni. Presentarsi all’apertura del mercato in piena lotta per lo scudetto è l’unica vera missione di Conte: i nuovi innesti saranno decisivi".